Cenacolo Vinciano per 2 persone

65
6 giorni fa

Buono da 65€ per una visita per 2 persone al Cenacolo Vinciano.

Comprende biglietto saltafila, microfonaggio, spiegazione tenuta da una guida abilitata alla professione.

Sullo scorcio del XV alla corte di Ludovico il Moro, due grandi personalità artistiche sono chiamate ad aggiornare il linguaggio dell’arte e del potere in un luogo molto amato dalla famiglia degli Sforza: il complesso monastico dei Domenicani di Santa Maria delle Grazie, Leonardo da Vinci nel refettorio e Donato Bramante nella chiesa. L’innovazione si innesta prepotentemente nella tradizione architettonica milanese e la proietta di fatto nel pieno Rinascimento. Questi interventi sono capolavori che influenzeranno l’arte e tutti gli artisti fino ai giorni nostri.
L’obbiettivo della visita è lasciarsi incantare da queste opere, addentrandosi nei loro aspetti peculiari e rivivendo il fermento culturale di quegli anni.

 

Visto che la visita al Museo del Cenacolo Vinciano richiede una prenotazione obbligatoria bisogna che gli interessati scelgano tra la rosa di date disponibili la più adatta alle proprie esigenze, contattando via mail l’organizzatore.

Si ricorda che il microfonaggio è sempre obbligatorio (per disposizioni Anti-Covid).

ATTENZIONE: non in tutti gli orari in cui sono disponibili i biglietti del Cenacolo è possibile visitare contestualmente la chiesa di S. Maria delle Grazie (per esempio la domenica mattina), in quest’ultimo caso si potrà dare ampia spiegazione all’esterno oppure scegliere un’altra meta interessante nei paraggi. Tutti i dettagli possono essere definiti in fase di prenotazione.

Nessuna recensione trovata.

Nessun commento trovato per questo prodotto. Sii il primo a commentare!