F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Cosa posso vendere su Ghepensimi.it?

Offriamo ai negozianti, agli artigiani, agli artisti e ai liberi professionisti una vetrina online per vendere i loro prodotti, le loro creazioni o i loro servizi.  Tutto quello che fai normalmente nel quotidiano, ma online.

Non sono sicuro di avere tutti i requisiti?

L’unico requisito che richiediamo al momento è quello che la tua attività si trovi nel Comune di Milano. Non consentiamo inoltre l’inserimento di piatti pronti, se sei un ristoratore potrai sempre inserire una gift card da utilizzare nel tuo locale.

Ho già un mio e-commerce, cosa mi potete proporre?

In questo caso potrai inserire per ogni prodotto un link specifico in modo che il cliente possa arrivare facilmente alla pagina specifica del tuo e-commerce.

Vi devo inviare tutte le foto e le descrizioni dei prodotti che ho in vendita?

I prodotti da mostrare come disponibili alla vendita sono gestiti direttamente da te tramite un'area riservata. In questo modo potrai gestire anche eventuali offerte o pubblicare più prodotti a seconda del periodo dell’anno.

C’è un limite ai numeri di prodotti  che posso inserire?

Non prevediamo limite ai numeri di prodotti che puoi mettere in vendita, più ne inserisci più aiuterai il tuo potenziale cliente a trovare la tua attività.

Ho molti articoli in vendita e poco tempo, come posso fare?

La creazione di un prodotto è molto semplice e guidata. Vi forniremo tutto il supporto necessario per farlo. Possiamo inoltre supportarvi nella creazione dei prodotti e darvi alcuni suggerimenti per risparmiare tempo prezioso.

Che cosa vi contraddistingue dagli altri marketplace? Ho già un mio sito di e-commcerce, come potreste tornarmi utile?

Vogliamo aiutare chi si trova a Milano a trovare facilmente l'attività del Comune che offra il prodotto o servizio desiderato. Per chi ha un’attività siamo invece un canale dedicato per aiutare a farsi trovare da nuovi potenziali clienti che utilizzano l’on-line come strumento di partenza per fare acquisti.

Vogliamo poi permettere l’acquisto online, consapevoli di quanto sia cresciuto e diventi sempre più importante questo canale di vendita, ma il nostro vero impegno sarà quello di favorire l’acquisto “fisico” spingendo i cittadini a tornare nelle attività commerciali per revitalizzare il quartiere e valorizzare la figura del commerciante.

Quanto costa?

Vi diamo la possibilità di essere presenti su Ghepensimi.it senza alcun costo per un periodo di prova. Al termine potrete decidere se rimanere o cancellare la vostra utenza.

Cosa serve per creare il mio Negozio?

Aprire un negozio su Ghepensimi.it è facile, basta scriverci cliccando qui e ti forniremo il link da cui potrai iscriverti.