Il giocattolo per un bambino è un vero e proprio strumento di lavoro con il quale impara a giocare interagendo con forme e colori e facendo  le prime esperienze di condivisione, per questo è importante scegliere con cura quello migliore

Generalmente  i giochi in legno  risultano più sicuri in quanto questo materiale  viene trattato secondo standard qualitativi più alti per garantire maggiormente la sicurezza dei bimbi più piccoli; sono coloratissimi e appositamente realizzati per attirare l’attenzione e la voglia di giocare,  studiati per coinvolgere il bambino e non semplicemente per intrattenerlo. Solitamente dietro un gioco in legno c’è uno studio accurato dei materiali, delle forme e delle finalità. E in moltissimi casi anche una pedagogia ben precisa. I giochi in legno sono dei veri e propri strumenti educativi in quanto ognuno di essi è sviluppato per migliorare le capacità del bambino.. Regalando un giocattolo in legno si regala anche la possibilità di inventare tante idee di gioco creative, di fare scoperte emozionanti e di superare fasi di sviluppo importanti

I giocattoli in legno a differenza di quelli in plastica, durano molto di più nel tempo e spesso diventano oggetto di passaggio di generazione in generazione.

Essenziale  diventa la scelta  del prodotto. Affidandosi a marchi seri come Goki, si ha la garanzia che  la realizzazione dei giochi avviene con materiali naturali certificati e l’impiego di colori atossici che permettono ai bambini di metterli in bocca in tutta tranquillità. La  sicurezza di un giocattolo non dipende soltanto dai colori e dalle vernici, ma anche dalla lavorazione sicura: i singoli pezzi devono essere saldamente fissati l’uno con l'altro per evitare che si stacchino e che possano essere ingeriti.

I bambini  fin dai primi mesi di vita, possono maneggiare giochi di legno: nell’ ordine i primi sono sicuramente i sonagli che li accompagnano a casa, in giro sul passeggino o in viaggio e che sono particolarmente indicati per stimolare fin da subito la loro percezione visiva con le  forme e i colori più disparati e diventano fonte di distrazione e di svago  allenando la muscolatura delle mani dei bimbi mentre giocano con essi.

Man mano che il bambino cresce è possibile trovare il prodotto più adatto ad ogni fascia di età scegliendolo tra giochi da inserire, impilare e infilare, giochi di classificazione e magnetici.

Nessuna recensione trovata.

Nessun commento trovato per questo prodotto. Sii il primo a commentare!