La kokedama, palla di muschio in giapponese, detta anche bonsai volante, é un metodo di coltivazione nato in Giappone nel XVII secolo. La nostra kokedama di peccio è stata realizzata il 3 Gennaio di 2021 ed è composta di terriccio vegetale, muschio verde e una piantina di peccio (Picea abies) avvolta con filo di canapa.

Altezza: 60 cm.

Peso:  2 Kg circa

Descrizione della pianta: Il peccio è una conifera molto rustica e frugale, i suoi aghi sono disposti a spirale, non sono troppo acuminati e hanno sezione non appiattita. Necessita annaffiature regolari, anche il fogliame va spruzzato mentre non è sposto al sole.

Cura della kokedama: Tanto amore, bagnetti e nebullizzazione. Il bagno avviene a immersione totale della palla dentro un contenitore colmo d'acqua non calcarea per cinque minuti circa, una o due volte a settimana durante i mesi caldi e circa due volte al mese nel periodo invernale. La nebulizzazione invece serve per il mantenimento del muschio e va realizzata quando ci si accorge che lo stesso è secco in superficie. Concimare la kokedama almeno 3 volte all'anno - primavera, estate e autunno - rispettando le dosi e le modalità di applicazione indicate sull’etichetta del concime. 

Modalità di acquisto Solo ritiro in negozio
Tempo di preparazione dell'ordine Pronto in 1 giorno lavorativo
Ubicazione Carnevali 20158, Milano, Italia

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di mostrare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie, in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli