La cartella accompagna il bambino ogni giorno per diversi anni per cui è bene spendere qualche attenzione in più per fare una scelta ponderata.

Un buono zaino deve essere pratico, sicuro, robusto e salvaguardare il più possibile la salute del bambino che deve sentirsi a suo agio con lo zaino in spalla.

E’ bene scegliere modelli con lo schienale imbottito ed ergonomico che consente allo zaino di poggiare correttamente sulla schiena consentendo una certa stabilità.

I materiali devono essere di buona qualità, così come le cerniere e le fibbie devono essere di buona fattura per poter garantire un uso agevole e prolungato nel tempo.

E’ bene prestare attenzione anche alla maniglia che dovrà essere solida e resistente per non strapparsi con il peso dello zaino.

Altro elemento da valutare con attenzione sono gli spallacci: un’adeguata imbottitura garantisce che il trasporto avvenga in sicurezza senza provocare dolore o danni alle spalle dei bambini e che il carico possa essere distribuito in modo uniforme.

Molto utili negli zaini sono anche le tasche laterali per la merenda, la borraccia o la copertura antipioggia. Shopmarangon consiglia gli zaini Seven e Invicta che col loro marchio sono garanzia di prodotti di qualità.

Nessuna recensione trovata.

Nessun commento trovato per questo prodotto. Sii il primo a commentare!